Esempio di tensostruttura padel (paddle) apribile ai lati

Comeart si occupa della progettazione, realizzazione, messa in opera e collaudo di tensostrutture padel (paddle) apribili ai lati, ovvero di coperture per campi sportivi caratterizzate da misure e accorgimenti tecnici che rispettano gli standard FIT (Federazione Italiana Tennis) relativi a questa disciplina.

Il profondo know how di una realtà attiva nella lavorazione del ferro e dei metalli ormai da decenni unita all’impiego di tecniche di produzione moderne e avanzate permette di abbattere i costi per l’installazione degli impianti garantendo un risultato finale funzionale, durevole ed elegante sotto il profilo estetico.
 

Affidati a Comeart per l'allestimento della tua tensostruttura padel (paddle)

Per richieste di informazioni o per l’elaborazione di un preventivo per la realizzazione di una tensostruttura padel o paddle puoi visitare la sezione Contatti e rivolgerti al nostro staff.

Contattaci ►

 

Tensostrutture per la copertura dei campi da padel o paddle:
le caratteristiche e i vantaggi

 

Con il termine tensostruttura padel (tensostruttura paddle) si indica una tipologia di costruzione basata sulla giustapposizione di teli o pannelli resi solidi tramite l’applicazione di forze di tensione.
 

➜ La struttura metallica delle tensostrutture padel

Le tensostrutture per la copertura dei campi sportivi sono in genere costituite da una “impalcatura” composta da travi e tiranti in metallo che fa da sostegno a teli in materiali plastici, come il polietilene (in genere con uno strato di rivestimento in PVC, per aumentare la resistenza agli agenti atmosferici).
 

➜ Il rivestimento in PVC delle tensostrutture paddle

Una tensostruttura padel o tensostruttura paddle è progettata appositamente per rispondere alle particolari esigenze di questo campo da gioco, caratterizzato da dimensioni ben precise per quanto riguarda l’altezza e lo spazio da garantire al di fuori delle linee del rettangolo.

Perché scegliere le tensostrutture per coprire i campi da padel?

La versatilità delle tensostrutture le rende la soluzione più pratica ed efficace per la realizzazione di coperture per campi da padel o paddle caratterizzate da:

  • resistenza alle intemperie ed elevata durata nel tempo

  • tempi di messa in opera celeri

  • costi della lavorazione contenuti

  • totale aderenza alle norme locali, nazionali e della FIT


In più, le tensostrutture per padel o paddle apribili ai lati presentano come ulteriore vantaggio quello della presenza di pratiche aperture laterali per l’ingresso e l’uscita degli atleti, del personale e del pubblico dall’area di gioco e dagli spalti.
 

➜ Soluzioni custom per tensostrutture padel personalizzate al 100%

Le strutture realizzate da Comeart prevedono un ampio ventaglio di possibilità di personalizzazione, quali l’aggiunta di teli, pannelli a scorrimento e altre soluzioni per agevolare l’apertura e la chiusura degli accessi laterali ai campi.

Per approfondire gli altri servizi relativi alla realizzazione di coperture per campi sportivi consulta anche le pagine dedicate alle strutture e recinzioni per campi da padel e spalti per il pubblico su campi da paddle doppi.
 

Come richiedere un preventivo online per realizzare una
tensostruttura per padel o paddle apribile ai lati

Il personale Comeart è a tua disposizione per offrire chiarimenti in merito alle caratteristiche tecniche, ai vantaggi e ai costi delle tensostrutture per la copertura dei campi da padel o paddle.

Visita la sezione Contatti e invia le tue richieste di informazioni: il nostro staff risponderà a ogni tuo quesito e sarà pronto a elaborare un preventivo per i lavori in tempi rapidi.
 

I campi contrassegnati dall'asterisco (*) sono obbligatori